#SantEframojazzclub: Aldo Farias Quartet a Villa di Donato: jazz classico e contaminazioni afro americane nella Corte della storica dimora napoletana

 



Si sposta nella Corte con lo sfondo della splendida facciata di Villa di Donato il #SantEframojazzclub con Aldo Farias Quartet in programma per l’ultimo appuntamento con il jazz domani, giovedì 19 giugno, eccezionalmente alle ore 21 (ingresso a partire dalle 20.30).

Con Aldo Farias alla chitarra, Franco De Crescenzo al piano, Angelo Farias al basso e  Pietro Iodice alla batteria, il quartetto sarà protagonista di un concerto con composizioni originali di Aldo Farias e reinterpretazioni di brani classici e contemporanei della tradizione jazzistica americana. Aldo Farias Quartet da diversi anni svolge un lavoro di ricerca tra la cultura della musica afro-americana e le contaminazioni con la musica colta europea, senza perdere di vista le proprie radici musicali.

La serata sarà aperta da un aperitivo di benvenuto e come sempre, seguita da un momento conviviale in tema con il concerto.


BIO

Aldo Farias insegna Chitarra nel Dipartimento Jazz del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Con il Quartetto lavora su composizioni originali in una ricerca tra la cultura tradizionale jazzistica e le contaminazioni con la musica  europea. Farias si è esibito in prestigiose location in Italia e all’estero e vanta numerose collaborazioni con musicisti nazionali ed internazionali come Bob Berg, Steve Grossman, Richie Cole, Steve Turre, Mike Mainieri, Frank Lacy, Steve Slagle, Michael Rosen, Mike Boone, Sid Simmons, Franco Cerri, Roberto Gatto   Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista.  Numerose anche  le pubblicazioni discografiche che documentano il progetto tra cui “Domestic Standards”, “Jazz Mediterranèe”, “Heart Lake”, “Free Hands”, “Murales”, “About Tradition”, “Contemporary Jazz Guitars”, “Four Brothers”, “Languages”, “Different Ways”,   “Open Quartet”, “ Worlds”. Ha pubblicato il libro “Armonia e tecnica dell’improvvisazione”.




Per informazioni e per prenotare: prenotazioni@villadidonato.it

 

Biglietto Unico: 40 euro

Ridotto per Magnifici77: 30

Under 35 ed artisti: 20 euro

Per raggiungere la Villa è disponibile il Bussino, un servizio transfer andata e ritorno, al costo di 10 euro a serata da prenotare contestualmente al biglietto, disponibile da diverse zone della città.

Commenti