NA 57: da Napoli il cocktail che sfida lo Champagne


Il 5/7 l’agenzia di comunicazione Officina Mirabilis ha lanciato la prima proposta creativa del suo nuovo progetto IL SUDPLUS,  il product&experience design network dal Sud al Plus!
Un giorno davvero speciale, scelto non a caso per celebrare Napoli, le sue Isole e gli eccellenti prodotti della Campania, attraverso un drink potente, ideato per sfidare l’intramontabile French 75il cocktail che ha il nome di un ordigno della I Guerra Mondiale, a base di Champagne, Gin e succo di limone.

PREMESSA

C’è una terra in Francia che si chiama Champagne, conosciuta per i vini bianchi probabilmente più famosi al mondo. Ma pochi sanno che Champagne deriva dal latino Campania ed è qui che scatta la  sfida...
#Campaniaforall è il claim che Pep Minichino – art director giramondo e ideatore del blog  Campanica– ha dato alla sua sfida allo Champagne, nella convinzione che i nostri vini campani siano meritevoli di altrettanto successo.

CREATIVITÀ

Come spiegato dagli organizzatori, NA 57 è un drink esplosivo e tutto partenopeo, che dal capoluogo della Campania lancia una briosa  sfida allo Champagne!
Ideato da Vincenzo Notaro, il drink sostituisce alle celebri bollicine francesi un Vino bianco vulcanico partenopeo, con un po’ di Gassosa, ricordo delle fresche sere estive napoletane.
Mentre, il Gin s’è tuffato nel mare di Capri, e al succo di limone è stato preferito un esuberante   Limoncello da limoni di Sorrento IGP.


Nasce così il NA 57 ed è ''na bomb”!
NA sta per Napoli/Naples
57 è 75 al rovescio.
5/7 è 5 luglio (1984): arrivo ufficiale di Maradona a Napoli. L’unica e sola bomba dei partenopei.
NA 57 è anche un omaggio a Pep Minichino e un regalo di compleanno per Campanica, che  proprio in questo mese compie 10 anni di monitoring around Naples.
• L’occasione ricade anche nei festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia del Napoli.
• Casualmente, poi, il 5 luglio è anche il compleanno dell’ideatore del NA 57!

La prima proposta de Il SUDPLUS ha l’anima pop: un concept cocktail destinato a diventare fenomeno di costume e bevanda culto che può contribuire a far conoscere le eccellenze campane in tutta Italia e nel Mondo, in maniera creativa e facendo la differenza.

NA 57 non è solo un cocktail; è soprattutto un piano di comunicazione e marketing che  prevede 4 principali step:

1) VISIBILITÀ
Campagne Instagram di micro-influencer marketing e Ads targettizzate.​
2) AUTOREVOLEZZA
Content management su riviste web e cartacee specializzate.
3) NETWORKING
Creare una rete di backlink building su social e web.
4) FIDELIZZAZIONE
Si pensa fin da ora a Eventi e Contest, nazionali e internazionali.

Dietro questo drink c’è una storia di passione e amore per Napoli, la Campania e il Sud.
Ma davanti c’è una strada con notevoli potenzialità di sviluppo, aperta a tutte le eccellenze partenopee che crederanno nel NA 57!



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