Vespaiolona 2019 - la notte bianca (e rossa) della Doc Breganze


Con il 21 giugno, il solstizio d'estate, torna la Vespaiolona,  la notte bianca e rossa tra le cantine della DOC Breganze.

L’appuntamento, giunto alla XII edizione, è organizzato dall’associazione Strada del Torcolato e dal Consorzio Tutela Vini DOC Breganze, e vedrà coinvolte per quest'anno 12 cantine

Come spiegato dagli organizzatori, a partire dalle ore 19.30 di venerdì e fino alle 2.00 di sabato mattina, in ogni cantina i visitatori potranno assaggiare i vini prodotti dalle aziende accompagnati da diverse proposte gastronomiche, che andranno dai piatti della tradizione a proposte più internazionali. Il tutto accompagnato da ottima musica dal vivo e spettacoli di intrattenimento. 

I visitatori potranno scoprire così le diverse espressioni di Vespaiolo, il vino autoctono di Breganze nelle varianti fermo e spumante, i rossi bordolesi che così bene si sono acclimatati in questa zona e il dolce Torcolato.

Le Cantine coinvolte quest’anno sono: 
- Cà Biasi di Dalla Valle Innocente
- Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, 
- Col Dovigo, 
- La Costa, 
- IoMazzucato
- Le Colline di Vitacchio Giampietro, 
- Le Vigne di Roberto
- Maculan, 
- Miotti Firmino
- Transit Farm, 
- Vigneti dell’Astico,
- Vitacchio Emilio. 

Un servizio di bus navetta garantirà il collegamento tra la piazza centrale di Breganze e le diverse cantine, mentre il traffico privato sarà bloccato sulle strade interessate. Il servizio e l’accesso alle cantine sarà riservato ai possessori del kit-pass acquistabile in prevendita online, sul sito www.vespaiolona.it

Per motivi di sicurezza, la partecipazione alla Vespaiolona è a numero chiuso.


INFORMAZIONI
contattare la Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze 
0445- 300595 o scrivendo a stradadeltorcolato@gmail.com

Commenti