Peroni con Birra Napoli rilancia il legame con la città partenopea cercando di cogliere -nei sentori decisi e fruttati del nuovo prodotto- i colori e l’anima di un territorio con la sua gente dalle passioni intense ed uniche.
Un ritorno alle origini considerando la storia del brand che, dal 1919, vede le Birrerie Meridionali iniziare a produrla nella storica sede sull’altura dominata dalla Reggia di Capodimonte, residenza storica dei Borbone e poi di Bonaparte e dei Savoia.
La presentazione di Birra Napoli si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris, insieme a Federico Sannella, direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di Birra Peroni, Luigi Serino, direttore Stabilimento Birra Peroni, e Francesco Affinito, brand Manager Birra Napoli.
La conferenza stampa si è poi conclusa con la degustazione del prodotto e con una mostra fotografica illustrata da Daniela Brignone, curatrice dell’Archivio Storico e Museo Birra Peroni, presso l’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino.
Ingredienti e Materie prime: made in Campania
L’eccellenza e lo stretto legame con il territorio è dunque testimoniato dagli ingredienti che regalano a questa lager un sapore ricco e distintivo nonché un colore oro intenso: il grano duro e il malto d’orzo 100% campano di altissima qualità.
Birra Napoli racconta poi il carattere della città attraverso l’azzurro della sua etichetta dove risaltano tutti i quartieri che hanno fatto la storia del capoluogo campano e che lo rendono unico: dall’eleganza del Vomero e Posillipo alla vivacità dei Quartieri Spagnoli, dai cortili barocchi del Rione Sanità al centro storico di San Ferdinando.

Commenti
Posta un commento