A Napoli un percorso di alta formazione teatrale e cinematografica con la supervisione di Isa Danieli e Lenore Lhoman



L'Associazione Vomeroff presenta  la «No! Academy» il 20 settembre alle 18 presso il Teatro Sala Ferrari (il nuovo spazio teatrale vomerese). 
Il percorso di alta formazione teatrale e audiovisiva,  diretto dal regista Stefano Amatucci, si distingue per un approccio pratico e rigoroso, con la supervisione artistica di due nomi d'eccellenza: l'attrice italiana Isa Danieli e l'acting coach newyorkese Lenore Lhoman

Il corso, guidato da una squadra di professionisti ed artigiani del teatro,  è pensato per chi vuole intraprendere la carriera professionale a tutto tondo di attore con serietà e dedizione. Le lezioni di recitazione, canto, dizione e tecniche sensoriali ed emotive si concentrano su un unico obiettivo: sviluppare il talento e formare attori e attrici preparati, rigorosi e liberi.

Il teatro rappresenta la radice, il luogo naturale in cui l’attore si forma e sviluppa le proprie capacità espressive. Successivamente viene chiamato a confrontarsi con i diversi linguaggi dell'audiovisivo. L'obiettivo principale è fornire agli studenti pure gli strumenti tecnici ed espressivi adeguati a lavorare davanti alla macchina da presa.

A differenza dei metodi tradizionali basati su lezioni frontali, la No! Academy adotta così un approccio concreto e diretto, "imparando facendo". 
E infatti l’elemento centrale della formazione è l'uso di un testo teatrale e di una sceneggiatura, scelti sin dall'inizio, come base di studio per tutte le discipline. Questo metodo prepara gli allievi sia per il palco che per il set, culminando a fine anno con la messa in scena di uno spettacolo e la realizzazione di un cortometraggio.


Commenti