Sabato 24 maggio alla Galleria Rossini, inaugura ‘Hortus Conclusus’ la personale di Mara Pianosi promossa da Massimo Domenicucci di Piattaforma Solidale che propone ritratti botanici come armonie vegetali da contemplare per nutrirsi e guarire.
E' la nuova proposta allo spazio culturale di via Rossini 38, pensato per ampliare l’offerta espositiva cittadina e fornire spunti per eventi, scambi e progetti di creatività.
Hortus Conclusus - il titolo - evoca un giardino chiuso, microcosmo perfetto di ingegno estetico, paradiso che ospita ogni sorta di specie vegetali, alberi da frutto accanto ad erbe e ortaggi per l’alimentazione e la medicina. Ogni specie ha la sua collocazione ragionata, i fiori nelle aiuole occupano la parte più intima e riparata in perfetta armonia con le erbe più umili ma mirabili per i loro usi medicinali. La mostra, dunque, come hortus è costituito da ritratti botanici, acquerelli illustrativi di erbe, fiori e ortaggi, armonie vegetali da contemplare per nutrirsi e guarire.

Commenti
Posta un commento