E' stata presentata nei giorni scorsi, presso la Sala Giunta del Comune di Palazzo San Giacomo, l'iniziativa "Riciclare i RAEE è una bella storia!", nata dalla collaborazione di ASIA Napoli e del consorzio Erion WEEE con il patrocinio del Comune di Napoli, che ha come obiettivo quello di educare al corretto conferimento dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Le attività del progetto "Riciclare i RAEE è una bella storia!" si sviluppano seguendo tre interventi fondamentali:
- le affissioni per la città, mappa punti di affissione;
- lezioni e approfondimenti nelle scuole;
- giornate di raccolta di piccoli RAEE.
Come spiegato dagli organizzatori, si vuole così contribuire a incrementare la consapevolezza dei cittadini, anche dei più giovani, riguardo l’economia circolare e soprattutto il corretto conferimento di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), indispensabile per la salvaguardia del Pianeta. L’obiettivo è far comprendere cosa significhi la parola RAEE, riconoscere quelli che normalmente utilizziamo e riempiono le nostre case e, soprattutto, come conferirli correttamente.
Gli istituti scolastici che hanno risposto positivamente all'iniziativa sono 11, dall'apertura delle adesioni tramite il sito ASIA si è raggiunti in pochissimo tempo al numero massimo di adesioni.
.jpg)
Commenti
Posta un commento