Altavilla Irpina: il progetto Piazza Wifi Italia. Connessioni per tutti



Il progetto Piazza Wifi Italia, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico,  è arrivato nel Comune di Altavilla Irpina.

L'iniziativa ha l'obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. 

Sono stati infatti installati, in maniera del tutto gratuita, cinque hotspot per la connessione ad internet: uno in Largo dott. Gigino Luongo, uno in via Feliciano Orlando (ingresso Istituto Comprensivo Cosimo Caruso), uno in Via Immacolata (ingresso Liceo Scientifico), uno presso i campi polivalenti di via Feola e infine uno presso il campo sportivo Federico Capone. 

Per usufruire del servizio, è sufficiente scaricare l’app WIFI ITALIA, registrarsi e connettersi alla rete wifi italia; in tal modo si potrà navigare velocemente e senza alcun costo di connessione su internet con il proprio telefonino, tablet o PC.

 Il progetto Piazza WiFi Italia è stato realizzato dal Mise con la collaborazione di Infratel, grazie ai quali l’amministrazione comunale amplia i servizi offerti ai soggetti che attraversano e sostano sul territorio comunale, mettendo a disposizione strumenti importanti per sfruttare le opportunità della zona. Nei prossimi giorni verrà ripristinato l'hotspot di Corso Garibaldi.

Commenti