Prosegue L’Estate del Chiaretto di Bardolino, l'iniziativa di Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino e il Comune, organizzata nel paese e nell’entroterra per festeggiare l’arrivo della bella stagione e omaggiare il vino rosa principe della costiera veronese del Lago di Garda.
Dopo una primavera di chiusura forzata, dunque, Bardolino si è rimessa in moto per accogliere turisti e visitatori che abitualmente frequentano il paese, mettendo in piedi una serie di eventi con lo scopo di promuovere il territorio e le sue peculiarità.
Terza tappa dell’Estate del Chiaretto sarà quella del 4/5 luglio con “Chiaretto in Cantina” dove, grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, sarà possibile visitare le cantine del Bardolino e assaggiare i loro prodotti, prenotando la visita direttamente alle aziende aderenti. L’elenco potrà essere consultato sul sito della Fondazione Bardolino Top e su quello del Consorzio.
L'ultimo appuntamento sarà con “Chiaretto in Centro” dedicata ai ristoranti e ai bar del territorio. L’11 e 12 luglio, tutte le attività aderenti saranno contraddistinte dal rosa e si potrà degustare il Chiaretto di Bardolino nei calici che omaggiano il vino rosa.

Commenti
Posta un commento