Il Louvre e Airbnb insieme per offrire un’incredibile notte all’interno del celebre museo parigino

Il Louvre e Airbnb insieme per offrire un’incredibile notte all’interno del celebre museo parigino

Per chi  avesse sempre desiderato dormire nel  celebre museo parigino, adesso il sogno potrebbe tradursi in realtà. 
Solo per la notte del 30 aprile, Airbnb e il Louvre offrono infatti a un fortunato vincitore e a un accompagnatore un’occasione unica per scoprire cosa accade all’interno del museo più magico al mondo quando le luci si spengono. Mentre il sole tramonta su Parigi, la fortunata coppia raggiungerà il museo, dove sarà accolta da uno storico dell’arte che la guiderà attraverso un tour privato, sullo stile di quelli precedentemente offerti a Barack Obama, Beyoncé e Jay-Z.

Come spiegato dagli organizzatori, dopo aver ammirato le meraviglie del museo, i vincitori si godranno la propria sistemazione per la notte, accompagnati da host d’eccezione: brinderanno insieme alla Monna Lisa durante un aperitivo intimo a tema rinascimentale e si rilasseranno su una sontuosa chaise longue parigina, cullati dalle note della musica francese suonata da dischi in vinile. 
La Venere di Milo, la dea greca dell’amore e della bellezza, “ospiterà” una festa stravagante in una sala da pranzo allestita ad hoc. Infine, gli ospiti potranno assistere a un concerto acustico per pochi intimi nei sontuosi alloggi di Napoleone III. Al termine di questa serata davvero speciale, i vincitori si ritireranno nella propria camera da letto sotto la celebre Piramide di vetro, per quello che probabilmente sarà il miglior pigiama party della loro vita.

"Siamo felici di offrire questa esperienza unica e speciale a due persone - ha spiegato Anne-Laure Béatrix, vicedirettore generale del Museo del Louvre-, che avranno l’opportunità di pernottare nel museo, in una camera da letto a forma di piramide. Sappiamo che sono in molti a sognare di passeggiare liberamente per il Louvre di notte e desideriamo che questa sia un’esperienza magica e indimenticabile. Attraverso partnership con Airbnb, speriamo di incoraggiare altre persone a scoprire quanto le meraviglie dell’arte siano accessibili e stimolanti".

La collaborazione di Airbnb con il Louvre vedrà inoltre da maggio fino alla fine dell'anno la possibilità di prenotare sulla piattaforma diverse esperienze che si terranno all'interno museo.

Per partecipare, tutti i dettagli sono disponibili su  airbnb.com/louvre



Commenti