Si è inaugurata ieri la 52° edizione del Vinitaly, l’appuntamento internazionale dedicato al mondo del vino, che si svolge a VeronaFiere fino al 18 aprile 2018.
A partecipare alla quattro giorni dedicata al business e promozione per il mondo vitivinicolo anche la Regione Campania.
“La presenza della Regione Campania al Vinitaly testimonia la volontà dell’amministrazione di valorizzare il comparto del vino, settore decisivo per l’economia della nostra Regione - ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa presso lo spazio istituzionale della Regione Campania -. Quest’anno finalmente si respira un’identità campana, i territori uniti possono essere più competitivi. L’export della Campania è in continua crescita ma possiamo fare ancora meglio: dobbiamo puntare sui tanti giovani appassionati al settore e intercettare le opportunità offerte dalle politiche comunitarie”.
Nell'ambito della manifestazione sono previste masterclass e degustazioni enogatronomiche realizzate in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier. Grande spazio sarà concesso ai territori con convegni dei Consorzi di tutela campani. Sempre aperto il banco degustazioni dell'Enoteca regionale.

Commenti
Posta un commento