Benevento, al via i corsi ONAV per assaggiatori del vino

Benevento, al via i corsi ONAV per assaggiatori del vino

Benevento entra a far parte delle delegazioni Onav della Campania
Sta  per partire infatti il  corso di primo livello dedicato agli assaggiatori di Vino; l'appuntamento è per il giorno 5 Novembre 2018 alle ore 20 nella Sala delle Assemblee  de “La Guardiense”. 

Il corso e la delegazione, voluti fortemente dal delegato Onav AvellinoGiuseppe Iannone e da Onav Nazionale, rappresentano un enorme pregio per la Campania enologica, che vede nella provincia di Benevento un fenomeno acclarato e  nettamente in crescita in termini di numeri e qualità, non solo sul territorio nazionale, ma sopratutto all’estero. 
Benevento, rappresentando il 50% della produzione campana, è un polo vitivinicolo del sud Italia.

La prima lezione sarà tenuta dal consigliere nazionale ONAV e caporedattore della rivista “L’Assaggiatore”, Alessandro Brizi.

Il Corso sarà così articolato in 15 lezioni teorico-pratiche di circa 2 ore ciascuna
(alla fine di ognuna saranno degustati 3 vini).
Al completamento del ciclo di incontri  è prevista la sessione d’esame con una prova teorica ed una pratica di degustazione.

Il corso Onav Benevento è aperto a tutti, anche a chi è privo di qualsiasi esperienza, per un massimo di 40 aspiranti assaggiatori che intendono avvicinarsi ed approfondire tematiche sul mondo del vino; dagli aspetti agronomici, a quelli di vinificazione ed assaggio.

Per chi non riuscisse a iscriversi entro il 5 novembre, avrà la possibilità di farlo anche nel corso del primo incontro, giungendo in sala entro le ore 19.30 prima della lezione, e sottoscrivendo così regolare modulo d’iscrizione. 

Per tutte le info su Onav, per conoscere le modalità d’ iscrizione e per formalizzare l’iscrizione è possibile telefonare ai seguenti numeri: 

Dott. Ernesto Buono 3335703106;

Dott. Giuseppe Iannone 3420494288;
E-Mail: benevento@onav.it
Indirizzo: Via Santa Lucia n° 104/105, Guardia Sanframondi BN


Commenti