'Libro Bianco del Verde: Verde & Blu: I colori della città futura' il convegno a Napoli



Domani a Napoli si svolgerà, in apertura della 5a edizione del Green Med Symposium, il convegno dal titolo: “Verde & Blu: i colori della città futura”, incentrato sull’importanza delle infrastrutture verdi e blu all’interno delle città. 

Momento di confronto fra i principali interlocutori istituzionali, ordini e collegi professionali, docenti universitari, tecnici ed esperti, insieme ad aziende e professionisti del territorio, il convegno vuole approfondire “come” re-interpretare (pianificare, progettare, realizzare e gestire) il verde, nelle sue diverse declinazioni, e l’acqua, risorsa indispensabile per la salute del pianeta eppure sempre più ridotta, alla luce dei cambiamenti climatici, ma anche demografici, sanitari, culturali, socio economici delle aree urbane.

Il convegno, organizzato da Assoverde, Confagricoltura e Kèpos Aps, in collaborazione con il CREA, prevede il riconoscimento di CFP. 

La partecipazione è prevista sia in presenza (fino ad esaurimento posti), che da remoto con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA al seguente link, per entrambe le modalità. 

Per il CREA interverranno Gianluca Burchi, Dirigente di ricerca - CREA Orticoltura e Florovivaismo e Cristina Giannetti, Capo Ufficio Stampa

Questo il link al programma

Commenti