ANTEPRIMA SAGRANTINO 2015 dal 18 al 20 febbraio 2019


La nuova annata del Montefalco Sagrantino Docg verrà presentata nel corso di “Anteprima Sagrantino 2015”, in programma a Montefalco dal 18 al 20 febbraio 2019.

Tasting, visite in cantina, approfondimenti, iniziative e Masterclass dedicati a giornalisti specializzati ed operatori del settore per un focus completo su Montefalco, le cantine e i produttori.

Anche quest’anno saranno tre i concorsi che celebreranno il Montefalco Sagrantino Docg:

Sagrantino nel piatto, dedicato agli chef che vorranno cimentarsi nella realizzazione di un connubio perfetto tra cibo e Sagrantino.
Il Concorso ha l’obiettivo di selezionare e premiare il miglior piatto che abbia come ingrediente il Montefalco Sagrantino DOCG e che abbia in abbinamento uno dei vini di Montefalco. 
Il piatto verrà presentato durante l’evento “ANTEPRIMA SAGRANTINO 2015” riservato a giornalisti ed operatori del settore vino, lunedì 18 Febbraio 2019 a MontefalcoLa ricetta dovrà pervenire entro e non oltre il 4 Febbraio 2019.

Il Gran Premio del Sagrantino, giunto alla undicesima edizione, è una vera e propria competizione professionale tra oltre 15 sommelier.
I migliori tre, selezionati tra i partecipanti provenienti da tutta Italia, si sfideranno in un evento pubblico per aggiudicarsi le borse di studio istituite dal Consorzio per sviluppare la conoscenza tecnica dei vini prodotti nell’area di Montefalco.
Un’occasione unica, per ammirare sommelier professionisti all’opera con degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e tutto quanto concerne la corretta comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante.


Etichetta d’autore 2015, per artisti, fumettisti e disegnatori che potranno ideare e dar vita all’etichetta celebrativa dell’annata del Montefalco Sagrantino Docg.

Commenti