A Roma "Evoluzione, percorsi per l'extravergine di qualità"


L'olio extravergine d'oliva è elemento cardine della dieta mediterranea.
Indispensabile ingrediente, non solo condimento, presenta caratteristiche eccezionali che per essere apprezzate pienamente e riconoscerne la qualità richiedono conoscenza.
Per approfondire il mondo di questo prezioso alleato della salute e della cucina, frutto della natura e del lavoro dell'uomo torna la seconda edizione di "Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità”, un evento interamente rivolto agli operatori di settore (ristorazione, gastronomia) che si terrà lunedì 14 gennaio 2019 a Roma presso le sale del Parco dei Principi Grand Hotel.

La giornata sarà strutturata in banchi d’assaggio e articolata in diverse iniziative, prima fra tutte la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso formativo sull'olio che si terrà durante la giornata in più orari differenti.

Evoluzione nasce dalla partnership fra La Pecora Nera Editore, casa editrice a indirizzo enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte, e Simona Cognoli, esperta di olio e titolare di Oleonauta, società di promozione e valorizzazione dell'olio extravergine di oliva.

Per maggiori informazioni 

Evoluzione, Percorsi per l’extravergine di qualità 
 Grand Hotel Parco dei Principi Roma 
14 gennaio, dalle 10 alle 20

Commenti